Come promuovere il tuo account Nabloo gratuitamente?
Se sei un creator adult alle prime armi, potresti avere difficoltà nell’aumentare progressivamente il numero di iscritti al tuo canale in maniera costante. Per ottenere buoni risultati, potresti aver bisogno di alcuni trucchi per promuovere il tuo profilo.
Decidere di iscriversi a Nabloo è il primo passo per promuoversi naturalmente e in maniera gratuita. Nabloo ha infatti diversi vantaggi rispetto ad OnlyFans, dove il problema più grande per i piccoli creator è quello di farsi scoprire da nuovi Fan. Avere una buona esposizione su OnlyFans è molto difficile, mentre Nabloo premia tutti i creator che pubblicano contenuti di qualità con continuità, facendoli apparire alle prime posizioni della sezione Discovery.
OnlyFans, al contrario, non ha una vera e propria sezione che permette agli utenti di scoprire nuovi creator. Questo porta ad una ghettizzazione dei piccoli creator, che non riescono ad emergere tra quelli che invece possono contare su un pubblico più ampio che già li conosce.
Se invece si vuole promuovere il proprio profilo su canali esterni per attirare un pubblico che magari non è ancora iscritto alla piattaforma, si possono utilizzare Reddit, Instagram e TikTok.
Vediamo insieme come.
Promuovere Nabloo con Reddit
Reddit è uno dei migliori siti dove un creator di contenuti per adulti può sponsorizzarsi. Su Reddit infatti si possono creare pagine su cui qualsiasi altro utente può pubblicare qualsiasi tipologia di post. In questo modo il creator è in grado di postare contenuti che mirano a stimolare la curiosità dei propri seguaci.
Lo scopo è dirottare su Nabloo il traffico che si crea su Reddit, dove il creator può finalizzare la vendita dei contenuti o di un abbonamento.
Più commenti e interazioni si riescono ad ottenere su Reddit, tanto più aumentano le possibilità di acquisire un maggior numero di Fan sulla propria piattaforma di partenza
Allo stesso modo, più post pubblicati sono presenti sulla pagina personale Reddit, più aumenta la propria reputazione sulla piattaforma, che diventa spendibile anche su altri siti.
Promuovere Nabloo con Instagram
Instagram è una delle app più utilizzate al mondo e il suo modello di contenuto è molto simile a quello adottato da OnlyFans. Anche Instagram potrebbe aiutare i creator ad ottenere più fan sulla propria pagina Nabloo. Usando gli hashtag giusti, si possono raggiungere più persone e ottenere così un maggior numero di fan sul proprio profilo.
Per indirizzare facilmente i follower al proprio profilo Nabloo, è bene agevolare il passaggio degli utenti dal social media alla piattaforma. Come? Basta inserire il link alla propria pagina Nabloo all’interno della bio del profilo Instagram.
Su Instagram si possono trovare anche alcuni contenuti hot più espliciti, ma bisogna prestare attenzione se si vuole pubblicarli. Si consiglia di leggere sempre i termini e le condizioni della piattaforma prima di caricare i propri contenuti.
Promuovere Nabloo con Telegram
Un altro modo per trasformare i propri follower in Fan paganti è ridurre la distanza tra gli utenti e il creator. Per ottenere questo risultato lo strumento migliore è Telegram, che permette ai creator di parlare in prima persona coi propri Fan grazie ad una conversazione diretta.
Sulla chat di Telegram il creator può segnalare eventuali sconti sui propri canali privati, condividere le anteprime dei suoi nuovi post ed elencare le diverse attività che i Fan possono richiedere.
Se il Fan desidera chattare in privato e direttamente col proprio creator preferito o la propria creator preferita, basta collegarsi a Nabloo e iniziare una chat.
Promuovere Nabloo con TikTok
Per finire, un’altra piattaforma che i creator possono utilizzare è TikTok. Nonostante non si possano condividere contenuti sessualmente espliciti sulla piattaforma, si può scegliere di creare e pubblicare foto o video che strizzano l’occhio ai contenuti per adulti, mostrando un’anteprima di quello che gli utenti potrebbero vedere sul profilo di Nabloo a pagamento.
Leave a Comment