Nabloo è la piattaforma per creator che permette di monetizzare e creare una propria fanbase grazie ai contenuti pubblicati sul proprio profilo.
Questa nuovissima piattaforma consente ad ogni creator o aspirante tale di accedere: non importa se si ha già un pubblico personale o ci si stia approcciando adesso a questo lavoro. Nabloo offre pari opportunità sia per chi è già del mestiere sia per chi è alle prime armi: il punto di forza sono sempre i contenuti offerti sul proprio profilo e sui propri canali.
Bastano due minuti per effettuare l’iscrizione a nabloo.com e avere accesso al proprio profilo. Dopo aver ricevuto conferma della creazione dell’account, si potrà personalizzare il proprio account inserendo una foto profilo, l’immagine di copertina e la propria descrizione.
Grazie alle impostazioni della piattaforma, i creatori di Nabloo possono monetizzare con qualsiasi contenuto impostando i parametri di monetizzazione che si preferiscono.
Perché Nabloo, l’alternativa ad onlyfans è diverso?
La prima importante differenza si trova nell’interfaccia di Nabloo. I creator infatti possono postare contenuti gratuiti e a pagamento su un’unica pagina, senza rimbalzare da un profilo gratuito ad uno a pagamento cercando di sponsorizzare i propri contenuti. Questa struttura aiuta la visibilità dei creator, aumenta le possibilità di visualizzazione del profilo e di conseguenza della vendita dei contenuti a pagamento.
A differenza di quello che offre Nabloo, OnlyFans non permette una gestione del profilo così fluida e d’impatto. Su OnlyFans il creator deve necessariamente creare un profilo gratuito per sponsorizzare quello a pagamento, raddoppiando la mole di lavoro per la gestione di due profili separati.
Grazie a Nabloo, il creator non ha più questi problemi e il suo lavoro diventa molto più immediato. I creator infatti, possono decidere subito cosa condividere nella sezione Standard, gratuita per tutti gli utenti, e cosa destinare alla sezione Premium, che prevede un abbonamento. Il tutto senza spostarsi continuamente da un account all’altro.
Anche la visualizzazione degli analytics del profilo, indispensabili per comprendere l’andamento del lavoro, risultano più immediati.
Nabloo aiuta i creator ad accrescere la fanbase
Un altro punto a favore di nabloo è la possibilità per i creator di crescere anche se non si ha ancora una propria fanbase inziale.
Nabloo aiuta ogni creator a trovare nuovi Fan grazie alla sezione di ricerca Scopri, assente su piattaforme analoghe come OnlyFans. In questo modo qualsiasi Fan può trovare i creatori direttamente, senza navigare sulla piattaforma.
Inoltre, Nabloo aiuta i creator che hanno una crescita all’interno della piattaforma: più followers un creator riesce ad acquisire, maggiori saranno le possibilità di avere il proprio profilo ai primi posti della pagina di ricerca. Se il creator passerà del tempo sulla piattaforma ad interagire coi propri Fan, il suo profilo sarà proiettato all’inizio della sezione Scopri.
In sostanza, è la piattaforma stessa che aiuta il creator a trovare il proprio pubblico e, di conseguenza, costruire un traffico personalizzato.
Come si guadagna?
I parametri di monetizzazione di Nabloo permettono ai creator di guadagnare grazie alla pubblicazione di qualsiasi contenuto. Il primo passo prevede l’impostazione dei parametri di monetizzazione. I creator hanno diversi strumenti a disposizione, tra cui l’abbonamento, la chat e i contenuti singoli.
Ogni creator può importare l’abbonamento base della sua sezione Premium che ha una durata di 30 giorni con un prezzo variabile che parte da un minimo di 9,99 euro al mese.
I creator possono creare fino ad un massimo di 4 bundle, ossia offerte per la sezione Premium, della durata di 2, 6 o 12 mesi, offrendo uno sconto a tutti i Fan che decideranno di acquistare l’accesso alla sezione a pagamento per 2 o più mesi. In questo modo il creator può offrire un grande range di contenuti grazie alle diverse tipologie di accesso alla sezione Premium.
La piattaforma mette a disposizione una chat, che può essere gratuita o a pagamento, a discrezione del creator. In quest’ultimo caso, bisogna indicare il costo, che va da un minimo di 1 centesimo ad un massimo di 3 centesimi a carattere.
All’interno della chat, infine, il creator può vendere foto o video in maniera privata, inviando i contenuti direttamente ai singoli Fan.
La sezione Standard rimarrà sempre gratuita, mentre la sezione Premium sarà accessibile solo ai Fan che sottoscrivono un abbonamento. In entrambe le sezioni il creator può, a sua discrezione personale, pubblicare singoli contenuti a pagamento.
A chi è rivolto Nabloo
Nabloo è rivolto a tutte le persone che si stanno approcciando al mondo dei creator per la prima volta e ai creator che hanno già una propria fanbase su altre piattaforme.
Su Nabloo, che rappresenta a tutti gli effetti la migliore alternativa ad onlyfans, ogni content creator può pubblicare e condividere coi propri Fan qualsiasi tipologia di contenuto: dai video di cucina alle sessioni di yoga fino ai contenuti destinati ad un pubblico adulto.
Leave a Comment